Salvatore Currò

Dati generali

SEDE LEGALE

Via Torre 36 -

95036
Randazzo
(Catania)

095 922122

Informazioni relative alla organizzazione Tecnica: 

Il titolare che si occupa della direzione, supervisione e gestione dei lavori nonché dell’esecuzione delle mansioni che richiedono una maggiore specializzazione, competenza ed esperienza (es. potatura alberi, installazione impianti irrigui, lavori in quota, concimazioni, trattamenti fitosanitari, ecc.). Egli ha anche il ruolo di RSPP. Pertanto, è in possesso di relativa e adeguata formazione per svolgere le sopracitate mansioni (RSPP, abilitazione all’acquisto e all’uso di prodotti fitosanitari, operatore addetto ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi per lavori su alberi, gestione delle emergenze ecc.).

Un giardiniere qualificato per svolgere le principali mansioni relative alla sistemazione e cura del verde quali potatura, sfalcio, rasatura tappeti erbosi, semina e posa di prato in zolla, messa a dimora di piante, lavori di scavo, ecc. Egli assume anche il ruolo di RLS.

Un giardiniere comune che ha il compito di assistenza e supporto per tutte le operazioni e, provvede alla pulizia del piano viabile alla fine di ogni lavorazione.

L’organizzazione si avvale anche della professionalità e dei servizi offerti da consulenti/collaboratori esterni quali:

Un agronomo abilitato che si occupa della progettazione di nuovi spazi verdi, della consulenza agronomica e fitosanitaria (in possesso di abilitazione come Consulente fitosanitario) nella gestione di aree a verde esistenti e della valutazione di stabilità delle alberature.

5

Un commercialista/consulente del lavoro per la gestione degli aspetti amministrativi, fiscali, contabili, tributari e del personale.

Un medico competente che valuta i rischi nei luoghi di lavoro effettua le visite mediche ai lavoratori e sulla base di queste emette i relativi giudizi di idoneità.

Un ingegnere come consulente Ambiente Sicurezza e Salute che offre assistenza nella formazione dei lavoratori e nel garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un Digital Designer che si occupa dello sviluppo e della gestione del sito web, dei social network e del brand.

Una psicologa come supporto per la progettazione di spazi verdi (giardini e orti) terapeutici e didattici/scolastici che promuovono il benessere psicofisico, l’educazione ambientale e la cultura del verde fornendo un’esperienza di apprendimento pratico e significativo.

Numerosi fornitori e imprese di fiducia per l’acquisto di prodotti e materiali, l’acquisto/noleggio di macchine ed attrezzature.

Informazioni relative alla disponibilità di impianti ed attrezzature:

La disponibilità di impianti ed attrezzature (sia a motore endotermico sia elettrico) consiste in:

una struttura di circa 80 mq adibita a ricovero mezzi e magazzino per attrezzature, materiali e prodotti di consumo;

1 automezzo di massa complessiva inferiore a 3,5 t con cassone

1 trattorino tagliaerba

3 rasaerba a spinta

1 motozappa

3 motoseghe

3 decespugliatori

3 tagliasiepi

3 soffiatori

1 verticutter

1 sramatore telescopico

Varie attrezzature da taglio telescopiche e non (forbici, cesoie, troncarmi/forbicioni, ecc.)

Kit attrezzatura tree-climbing

Kit irrigazione

Vari attrezzi/utensili (rastrelli, zappe, picconi, pale, estirpatori, rullo, scope, palette mastelli ecc.)

Un ufficio dotato di stampante/scanner, telefono/fax, strumenti da disegno tecnico, materiale da cancelleria, computer desktop e laptop sui quali sono installati: pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Power point), degli applicativi Adobe (Acrobat, Reader), software di disegno tecnico assistito dal computer, software specializzato nell’elaborazione di fotografie e, più in generale, di immagini digitali, software di progettazione 3D, software di progettazione del paesaggio in 2D (planimetrie dettagliate) e 3D (viste fotorealistiche, Render, Navigazione interattiva 3D), Software di immersione 3D in tempo reale e per la produzione di immagini, panorami e video VR standard o 360°, strumenti di progettazione grafica online.

Strumenti e dispositivi per sopralluoghi/rilievi: macchina fotografica reflex, strumento di misurazione basato sul movimento, rotella metrica, strumenti da disegno (blocco da schizzo e disegno, portamine, matite, gomme per cancellare, ecc.)