Assoverde ACADEMY – Roma 4 dicembre 2023_ In collaborazione con STIHL. Incontro Territoriale con le Aziende e i Professionisti del Verde

Sono in programmazione gli INCONTRI TERRITORIALI ASSOVERDE CON AZIENDE E PROFESSIONISTI DEL SETTORE – Gli incontri hanno carattere formativo, con l’erogazione di moduli tecnico-operativi da parte di aziende e professionisti del settore, con contenuti teorici ed applicazioni pratiche, prove in campo di attrezzature e macchinari innovativi.

LUNEDI 4 DICEMBRE 2023: Iniziativa di formazione organizzata da Assoverde ACADEMY in collaborazione con STIHL, a ROMApresso presso l’Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi”, in Via di Vigna Murata, 571/573 – dalle 13,00 alle 17,30.

L’Istituto Tecnico Agrario “Giuseppe Garibaldi” è una vera e propria azienda agraria inserita nel tessuto urbano di Roma, istituito da oltre cento anni per formare tecnici qualificati nel settore agroalimentare ed ambientale. II complesso scolastico ha un’estensione di circa 76 ettari all’interno dei quali sono bene inserite le strutture della scuola, le strutture sportive (palestra, campo polivalente), gli edifici aziendali (cantina, frantoio, serre, caseificio, parco macchine, museo di macchine agricole d’epoca) e le aree destinate alle coltivazioni (oliveti, vigneti e seminativi).

L’iniziativa, patrocinata dal Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, è rivolta ad Aziende e Professionisti che operano nel settore del Verde, nell’ambito delle attività di formazione ed aggiornamento promosse da Assoverde – attraverso Assoverde ACADEMY – in collaborazione con operatori leader nel settore.

Il gruppo STIHL sviluppa, produce e distribuisce macchine per la silvicoltura e l’agricoltura, nonché per la manutenzione del paesaggio, l’edilizia e i proprietari di giardini privati. Soluzioni e servizi digitali completano la nostra vasta gamma. I prodotti STIHL sono generalmente venduti attraverso il commercio specializzato con 42 società di vendita e marketing, circa 120 importatori e oltre 55.000 Rivenditori in oltre 160 paesi.

A conclusione dell’incontro formativo sarà rilasciato
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE NOMINATIVO
L’iniziativa prevede il rilascio di CFU per Periti Agrari e Periti Agrari Laureati

Al fine di ottimizzare l’organizzazione dell’incontro formativo, si invitano gli interessati a confermare la partecipazione – indicando il nome e cognome dei partecipanti – alla Segreteria Assoverde [email protected]