Ateco 81.30: Vademecum Assoverde per la ripresa delle attività

#emergenzacoronavirus
#coronavirus
#assoverdecoronavirus
#superiamolemergenza
#celafaremo

Per supportare gli operatori nella ripresa delle attività, nel rispetto di quanto fissato “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14 marzo 2020 e illustrato nel documento  “Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di Lavoro. INDICAZIONI OPERATIVE PER I DATORI DI LAVORO”, è disponibile il Vademecum Assoverde che sintetizza le misure da adottare, fornendo alcune informazioni di carattere generale che possono essere di ausilio per i Datori di lavoro.

In particolare il Vademecum fornisce specifiche indicazioni in merito a:
> Sanificazione e pulizia giornaliera dei locali;
> Gestione degli spostamenti;
> Gestione dell’azienda e dei dipendenti;
> Gestione delle attività aperte al pubblico;
> Gestione fornitori e soggetti esterni;
> Gestione di un caso sintomatico.

Le informazione generali, raccolte nel Vademecum, possono essere di supporto ai Datori di lavoro, oltre che per propria consapevolezza, nella fase di informazione e formazione dei dipendenti, che ha carattere obbligatorio per il Datore di lavoro.

A tal fine, a completamento del Vademecum, viene fornito il modulo di autocertificazione per gli spostamenti, del Ministero dell’Interno, e i materiali informativi (depliant e locandine), diffusi sul sito del Ministero della Salute, da poter utilizzare per affissioni e/o distribuzione, tanto ai lavoratori interni che per la utenza e ai fornitori esterni.

Scarica il Vademecum
Vai al sito del Ministero per scaricare i materiali
Scarica il modulo per l’autocertificazione degli spostamenti