CONVENZIONI "QUADRIFOGLIO"

Un pacchetto integrato di servizi ed attività di consulenza, garantiti da Assoverde attraverso un pool di professionisti qualificati con competenze specialistiche, a supporto della gestione ordinaria, dello sviluppo aziendale, della valorizzazione delle attività degli Associati.  
Le attività offerte dai ciascun professionista, società o struttura professionale vengono regolate da apposite Convenzioni stipulate con Assoverde per agevolare ed ottimizzare il lavoro dei propri Associati

Il progetto trova valore aggiunto nell’azione integrata e coordinata delle differenti professionalità e competenze,  e nelle sinergie che derivano dall’operare congiuntamente, con l’obiettivo di valorizzare le Aziende e la capacità dell’Associazione di rispondere ai fabbisogni specifici degli Associati.

Sono 4 le linee di attività:

  1. CONSULENZA LAVORO E SUPPORTI SPECIALISTICI
  2. FINANZA AGEVOLATA, PROGETTI E SVILUPPO
  3. RICERCA PERSONALE E FORMAZIONE CONTINUA E FINANZIATA
  4. CERTIFICAZIONI, MEPA E ALTRI SERVIZI

 

Il progetto è modulabile ed ampliabile nel tempo, dove ciascuna attività viene fornita in maniera non esclusiva, risultando vincente, per i Partner del progetto, la capacità di lavorare in squadra, con il fine di garantire la più ampia gamma di servizi e la massima copertura territoriale e geografica.

L’accesso ai servizi e il contatto con i Professionisti avviene direttamente su questa pagina – RICHIEDI SERVIZIO – chiedendo il servizio del consulente. I servizi e le attività sono accessibili anche ai non Associati per i quali, tuttavia, non sono previsti i servizi aggiuntivi ed i vantaggi riservati ai soli Associati Assoverde. 
Assoverde si impegna a garantire l’efficacia generale del Progetto Quadrifoglio, le professionalità e le competenze, la qualità dei servizi e delle attività offerte. Il rapporto in Convenzione con le Società e i Professionisti risulta non esclusivo, né per tipologia di attività né per ambito territoriale, volto piuttosto ad aggregare e valorizzare le  diverse competenze in modo sinergico per soddisfare al meglio le esigenze specifiche. 

I PARTNER DEL PROGETTO QUADRIFOGLIO DALLA A ALLA Z


SITI WEB, E-COMMERCE E MARKETING

Arkomedia è una Agenzia qualificata di professionisti che opera nei vari settori della comunicazione.

PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI SITI WEB ED E-COMMERCE:

  • Realizzazione siti web di presentazione aziendale;
  • Sviluppo di siti e-commerce mediante CMS o realizzati ad-hoc

 

WEB MARKETING:

  • Definizione delle strategie di Web Marketing;
  • Creazione e gestione campagne Social;
  • Creazione e gestione campagne Google Ads;
  • Gestione dei Canali Social e Calendario Editoriale;
  • Gestione campagne DEM (Direct Email Marketing) e Automation
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Sportelli one-to-one con le Aziende e i Professionisti per definire le strategie di comunicazione, la gestione ottimale degli strumenti di promozione e comunicazione.
  • Consulenza Entry rivolta a chi non ha ancora colto le potenzialità della rete: Panoramica sulle opportunità rappresentate dal Web per il cliente: tempi, costi e modalità di Sviluppo e Promozione del proprio business
  • Consulenza Web Marketing rivolta a chi ha già una presenza in rete: Panoramica del mercato di riferimento, Analisi della presenza online del cliente, dei suoi principali competitor e definizione delle opportunità di crescita
  • Consulenza ottimizzazione piattaforma rivolta a chi possiede già un sito web o un e-commerce: Analisi del sito web attuale e individuazione dei punti di debolezza, con indicazioni pratiche su cosa e come migliorare il sito internet e più in generale la presenza online del cliente

CERTIFICAZIONI, ADEGUAMENTO,
GDPR E ISCRIZIONI MEPA

BMS Consulting società qualificata di professionisti che opera nei settori della consulenza e dello sviluppo aziendale, con il fine di perseguire la semplificazione e il miglioramento dei processi decisionali e produttivi, sviluppando, con le Aziende, consapevolezza degli obblighi normativi, soluzioni sostenibili e opportunità di sviluppo aziendale.

  • AREA CERTIFICAZIONI E SOA – Consulenza specialistica per ottenimento certificazioni aziendali: UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 22000, UNI ISO 37001, UNI CEI EN ISO 50001, UNI CEI 11352, UNI CEI EN ISO/IEC 27001, SA8000; SOA
  • AREA CONSULENZA  – Consulenza Integrata per l’adeguamento al nuovo GDPR679/2016: Assunzione ruolo D.P.O. e Privacy Officer; Formazione; Procedure, Nomine incaricato e Responsabili Trattamento dati, custode password, amministratore di sistema/Informative; Risk assessment e valutazione D.P.I.A., Data Breach; Redazione Registro Trattamento Dati; Consulenza in ambito D.Lgs. 231/01; Rating Legalità ecc.
  • AREA SUPPORTO GARE (MEPA)  Iscrizione al portale; Ricerca, segnalazione e analisi dei bandi di interesse; Verifica dei presupposti e requisiti di partecipazione; Indicazione della documentazione da produrre, timing e costi di partecipazione; Predisposizione della documentazione giuridico amministrativa. BMS Consulting può proporsi come partner esterno per la gestione in outsourcing dei processi di gara, non solo telematici
  • FORMAZIONE NORMATA E NON – Consulenza in ambito D. lgs 231/01,Creazione di percorsi formativi ad hoc su tematiche specifiche a richiesta del cliente; Formazione D.Lgs. 81/08; Formazione Privacy; Formazione Mepa; Sistemi di Gestione, formazione manageriale ecc.
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Sportello Sicurezza sul Lavoro – si concretizza in un incontro online, o ove possibile on site, teso ad individuare le eventuali criticità delle aziende e indicare loro le attività utili a renderle rispettose del dettato normativo vigente, ovvero D.lgs. 81/08. Alla fine dell’Audit è prevista la consegna di un Report, ovvero una sorta di due diligence riservata e consegnata unicamente al datore di lavoro
  • Sportello Privacy – si concretizza in un incontro online, utile a individuare quali interventi ogni azienda è tenuta a porre in atto alla luce del nuovo regolamento europeo GDPR 679/2016
  • Sportello Utilizzo del MEPA e Sviluppo Business – si concretizza in un incontro online con l’indicazione dell’utilizzo delle piattaforme e-procurement e eventuale implementazione di analisi per lo sviluppo di business quali ad esempio Business model Canvas
  • Newsletter mensile e/o note interpretative riguardo le novità legislative e/o le ultime opportunità utili al miglioramento del posizionamento competitivo degli associati nei temi di propria competenza, ovvero sicurezza sui luoghi di lavoro, supporto gare, privacy, sistemi di gestione aziendale (ISO ecc.), formazione e varie

 

FRANCESCA BRAGAGLIA


CONSULENZA LAVORO, ASSISTENZA CONTRATTI, FORMAZIONE PROFESSIONALE

Lo Studio Francesca Bragaglia fornisce consulenze specialistiche ad Aziende e Professionisti in ragione del fabbisogno specifico nei seguenti ambiti di attività:

  • Gestione ed elaborazione di tutti gli ADEMPIMENTI CONNESSI AL RAPPORTO DI LAVORO
  • Consulenze per l’OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI ORGANIZZATIVI, assistenza contrattualistica, costo del lavoro e assunzioni agevolate, consulenza previdenziale, welfare aziendale
  • FORMAZIONE PROFESSIONALE, collaborando con Enti formativi alla tenuta di corsi in materia di Diritto del Lavoro e Legislazione Sociale
  • DELEGATI DELLA FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO per le attività a supporto di lavoratori e aziende che mirano a favorire l’inserimento/reinserimento lavorativo, operando nell’ambito dell’autorizzazione ministeriale per l’intermediazione, la ricerca e selezione del personale e la ricollocazione professionale, inclusa l’attività̀ di promozione di tirocini formativi e di orientamento (tirocini extracurriculari)
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Sportello gratuito in materia di consulenza del Lavoro – finalizzato all’individuazione di eventuali criticità nella gestione dei rapporti di lavoro
  • Modalità di erogazione del servizio: 2 incontri on-line o on-site se possibile
  • Operatività – Rilascio di schede descrittive delle criticità evidenziate nelle riunioni finalizzate all’individuazione delle possibili soluzioni

di Benedetta Sellesi

GRAFICA, VALORIZZAZIONE BRAND, STAMPA

CLIPPING è una società qualificata di professionisti che opera nel settore della Progettazione Grafica ed Impaginazione editoriale. In ragione delle specificità delle Aziende e delle attività dei Professionisti, CLIPPING fornisce servizi per:

  • PROGETTAZIONE GRAFICA – Studio del Naming; Studio del brand/marchio; Ricostruzione Marchi; Creazione coordinati Aziendali
  • IMPAGINAZIONE EDITORIALE: Creazione Depliant, Volantini, Grafiche digitali per grandi formati; Gadget e oggetti promozionali personalizzati; Rendering 3D o visul; Creazione e progettazione brochure aziendali, libri, cataloghi, listini prezzi; Gestione di tutte le immagini; Posizionamento del Brand
  • GESTIONE IMMAGINI E POSIZIONAMENTO DEL BRAND
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONEScelta della strategia migliore per posizionare un brand; Consulenza su materiali di comunicazione da utilizzare
  • STAMPA
  •  
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE

Al fine di presentare le specifiche professionalità, le attività e i servizi offerti, senza alcun vincolo per l’eventuale prosecuzione del rapporto di consulenza, CLIPPING mette a disposizione le proprie competenze in una consulenza gratuita, finalizzata a valorizzare la brand Identity dell’azienda nelle diverse declinazioni della comunicazione

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE PERSONALE, GESTIONE COMMESSE, FORMAZIONE DEDICATA

Sulla base delle specifiche competenze e professionalità, Assoverde ha sottoscritto una Convenzione con Emax Srl, con il fine di offrire ai propri Associati consulenze specialistiche e servizi aggiuntivi per i seguenti ambiti di attività:

  • Consulenza per l’analisi delle dinamiche organizzative del lavoro dell’ufficio tecnico e delle squadre in esterna.

  • Software per la gestione delle commesse e il monitoraggio di squadre in esterna e mezzi aziendali.

  • Formazione dedicata per l’installazione e l’avviamento lavori del gestionale.

     
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE

Check Up dell’Azienda per avere maggiore dettagli in merito alle necessità e alle dinamiche di sviluppo aziendale. 
La consulenza viene fornita mediante un appuntamento in video call con un esperto di EMAX . 

Sulla base della convenzione, gli Associati avranno accesso gratuito alle attività di formazione e saranno informati di tutte le iniziative di interesse per il settore specifico.

STRATEGIA D’IMPRESA, CONTROLLO ECONOMICO-FINANZIARIO

I-AER – Istituto di Ricerca Economica Applicata è una società qualificata di professionisti che opera nei settori della strategia d’impresa, dell’organizzazione aziendale e del controllo economico finanziario con focus sulle PMI Italiane. I-AER si occupa anche di passaggio generazionale

  • STRATEGIA D’IMPRESA
  • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
  • CONTROLLO ECONOMICO-FINANZIARIO
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE

Check Up dello Stato di Salute Aziendale per avere maggiore consapevolezza dello stato di salute della tua impresa. Conoscere e imparare a controllare la gestione economica- finanziaria aziendale è fondamentale per impostare politiche di rilancio e sviluppo aziendale e per affrontare le crisi e gli imprevisti del mercato.

La consulenza viene fornita mediante un appuntamento in video call con un esperto di I-AER che analizzerà i bilanci e i dati dell’azienda. In particolare, verranno analizzati:

  • ANDAMENTO DEL FATTURATO E DELLA REDDITIVITÀ
  • LIVELLO DI INDEBITAMENTO
  • FLUSSI DI CASSA
  • PRINCIPALI INDICI DI BILANCIO (REDDITIVITÀ, LIQUIDITÀ E SOLIDITÀ).

MURGIA
Studio legale

CONSULENZA LEGALE

L’avv. Pierpaolo Murgia offre servizi in materia di Diritto Civile, Commerciale, Tributario, Procedure Concorsuali. E’ inoltre esperto in riorganizzazioni societarie, finanziarie, specialmente per aziende in difficoltà, oltre che nella successione aziendale e nella riorganizzazione produttiva

SERVIZI GRATUITI E SCONTISTICA PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE

Lo studio Legale Murgia si impegna ad offrire l’assistenza e la consulenza legale a tutti gli associati alla ASSOVERDE che ne faranno richiesta alle seguenti condizioni:

Lo Studio Legale Murgia risponderà alla richiesta con l’invio della modulistica aggiornata al GDPR per il consenso al trattamento dati e la richiesta di Pagamento di Euro 150,00 (centocinquanta) una tantum, per le attività materiali di inserimento nell’anagrafica clienti associati ASSOVERDE. Gli aderenti avranno così diritto a due consulti a titolo gratuito.

  • Qualora fossero necessari, dopo le consultazioni gratuite di cui sopra ulteriori attività esclusivamente stragiudiziali, come ad esempio la predisposizione di una diffida e messa in mora, ovvero di opposizione o reclamo, l’associato corrisponderà una somma da determinarsi in base alla complessità della questione che potrà variare da un minimo di Euro 150,00 (centocinquanta) ad un massimo di 500,00 (cinquecento) oltre accessori come per legge. Detto importo sarà comunicato preventivamente e sarà dovuto solo dopo lo svolgimento dell’attività.
  • Qualora dopo la consultazione gratuita ovvero dopo l’attività stragiudiziale sia necessario compiere attività giudiziaria, l’associato corrisponderà oltre al rimborso delle spese vive, quali ad esempio il versamento del contributo unificato, i diritti di copia, bolli e quanto necessario, i diritti e gli onorari che verranno indicati preventivamente sulla base del valore della lite sulla base del D.M. 10 marzo 2014 n° 55 (Tariffe Forensi).
  • La determinazione avverrà utilizzando il criterio del valore medio, utilizzato in sede giudiziale per la determinazione delle spese di lite per la soccombenza, ridotto del 40%. Per questioni particolari gli importi dovuti e le modalità di calcolo saranno predeterminati in forma scritta in accordo con l’associato.
  • Inoltre, come ulteriore vantaggio per l’associato, le tariffe convenzionali giudiziali di cui sopra saranno ulteriormente ridotte dove, ad esempio, dopo la predisposizione di un decreto ingiuntivo in favore di un associato, non fosse possibile recuperare quanto dovuto. In questo caso le spese convenzionali giudiziarie saranno ulteriormente ridotte di un ulteriore 20%.

CREDITO A MEDIO TERMINE E FIDEJUSSIONI

Northstar Insurance Agency Srl è una società qualificata di professionisti che opera nel mercato della tutela assicurativa del  Credito a Medio Termine (vendita di beni o servizi con dilazioni di pagamento 12/60 mesi) e delle Fidejussioni Assicurative per gare e per contratti tra privati

  • CONSULENZARicerca affidamenti sul mercato assicurativo per supportare le imprese nell’ambito delle gare pubbliche (Provvisorie, Definitive, Anticipazioni Contrattuali)

  • EMISSIONE GARANZIEUna volta riscontrata la dispon ibilità sul mercato delle fidejussioni, Northstar negozierà per conto del cliente i migiori tassi e condizioni, e si occuperà dell’emissione dei contratti fidejussori per garantire nei tempi concordati la partecipazioe alle gare da parte degli Associati

  • CONSULENZA PER TUTELA DEL CREDITO A MEDIO TERMINEVerifica del rating dei clienti degli Associati ad Assoverde; Consulenza operativa nella vendita di beni e servizi per imnpostare al meglio le operazioni di Medio Termine e successivo sconto pro soluto nelle Banche partner di Euler Hermes

SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE

A titolo gratuito per gli Associati Assoverde, senza alcun vincolo per l’eventuale prosecuzione del rapporto di consulenza, NORTHSTAR mette a disposizione una consulenza dedicata a presentare le specifiche professionalità, le attività e i servizi offerti, e i vari servizi di consulenza sopra descritti

Newsletter mensile e webinar dedicati con cadenza periodica incentrati sulle principali opportunità e prodotti presenti sul mercato

 
 

SELEZIONE PERSONALE QUALIFICATO, LAVORATORI STAGIONALI E SOSTITUZIONI URGENTI

La divisione Agroalimentare di Openjobmetis SpA, prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, nasce per soddisfare la richiesta sempre più alta di specializzazione e professionalità del mondo Agroalimentare. Il nostro servizio spazia dalla selezione di personale qualificato nei vari comparti e tecniche di lavorazione, all’inserimento di un cospicuo numero di risorse per attività stagionali e alle sostituzioni urgenti per missioni di breve e brevissima durata; sia singolarmente, che ingruppo con individuazione di un referente. Openjobmetis ha sviluppato una divisione dedicata al settore Agroalimentare.

I principali settori in cui operiamo sono:

Ortofrutticolo

• Vitivinicolo

• Florovivaistico

• Zootecnico

• Industria alimentare

Alla flessibilità tipica dei contratti agricoli coniughiamo quella della somministrazione di lavoro, spaziando dall’inserimento di lavoratori per attività stagionali, alla sostituzione urgente per missioni di breve e brevissima durata anche di una sola risorsa, fino alla selezione di figure tecniche altamente specializzate.

SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Analisi gratuita dei fabbisogni aziendali in ambito Risorse Umane;
  • Valutazione delle candidature individuate attraverso la ricerca diretta, l’attività di networking, e il database di Openjobmetis;
  • Pubblicazione gratuita di annunci sui siti di e-recruitment;
  • Collaborazione con enti e associazione del terzo settore per l’ideazione di programmi di formazione e di inclusione professionale di richiedenti asilo politico e protezione internazionale da avviare all’attività lavorativa;
  • Progettazione gratuita di percorsi di formazione professionale mirati al conseguimento di specifiche competenze destinati a personale da avviare in somministrazione tramite Openjobmetis Spa;
  • Curata e puntuale gestione amministrativa del personale somministrato.

FINANZA AGEVOLATA, PROGETTI E INNOVAZIONE, ECONOMIA CIRCOLARE, SHARING ECONOMY

La Pardi&Associati è una società qualificata di professionisti che offre consulenza nei seguenti settori:

  • PROGETTAZIONE PER BANDI NAZIONALI E/O EUROPEI E PROGRAMMI COMUNITARI – Progetti comunitari e nazionali – Fondi strutturali
  • INNOVAZIONE, DIGITALIZZAZIONE, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO
  • ECONOMIA CIRCOLARE – Sharing economy
  • FINANZA AGEVOLATAFinanziamenti ed Opportunità di Sviluppo – FOS
  • CREAZIONE RETI DI IMPRESA
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Sportello online con consulenza gratuita relativo al primo incontro sulle tematiche di competenza
  • Alert periodici relativi a Bandi ed opportunità di sviluppo  in forma ridotta gratuita per gli Associati Assoverde, in forma dettagliata in abbonamento annuale per gli Associati che ne facciano richiesta
  • Webinar dedicati di presentazione dei principali Bandi ed opportunità di sviluppo 
  • Supporto alla presentazione dei progetti e risposta a bandi: Nessun costo iniziale; nessun costo qualora il progetto non venga finanziato; 8% sul finanziamento in caso di progetto finanziato, comprensivo della rendicontazione

RICERCA DI PERSONALE
E FORMAZIONE CONTINUA

PerFormare è una società qualificata di professionisti che opera nei seguenti settori:

RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

  • Analisi del fabbisogno aziendale; Formulazione job description; Pubblicazione su 34 Job Boards Generalist
  • Valutazione delle candidature pervenute; Colloquio telefonico per verifica del profilo; Colloquio individuale; Proposta di almeno n. 3 risorse per profilo ricercato

 

FORMAZIONE CONTINUA E OBBLIGATORIA DEL PERSONALE DIPENDENTE

  • Formazione obbligatoria D.Lgs. 81/08
  • Formazione continua del personale dipendente finanziata a valere su fondi Interprofessionali
  • Formazione continua del personale dipendente a catalogo
  • Formazione continua del personale dipendente on-demand
  • Formazione continua del personale dipendente finanziata a valere su fondi europei, nazionali e locali
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Seminari informativi formazione continua: Organizzazione periodica di incontri rivolti agli iscritti Assoverde, su piattaforma performaredigital della durata di n. 2 ore, finalizzati ad informare circa le novità e le opportunità di formazione finanziata per il personale dipendente

FORMAZIONE FINANZIATA
SICUREZZA SUL LAVORO

Sinergie per Aziende opera nel campo della consulenza e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D Lgs 81/08), attraverso l’applicazione di: Accordo Stato-Regioni del 2011 – Formazione generale, specifica, preposti, dirigenti, ecc.; Accordo Stato-Regione del 2012- Formazione sulle attrezzature: Carrelli Elevatori, PLE, MMT, Gru Su autocarro, ecc.; Accordo Stato-Regioni del 2016 – Formazione per ASPP ed RSPP.

Accreditata in Regione Lombardia, nell’albo regionale 1204 dei soggetti accreditati per i servizi di istruzione e formazione professionale, ai sensi della D.G.R. N. 21412/2011, con il seguente numero ID operatore 2565462; Certificata ISO 9001:2015 in conformità alla norma per il seguente settore di attività: Progettazione ed erogazione di corsi di Formazione (EA37). Opera in particolare nei seguenti settori:

  • FORMAZIONECorsi di Sicurezza sul lavoro 81/08; Corsi Fito Sanitari; Corsi per manutentore del verde per giardinieri
  • FORMAZIONE FINANZIATAUtilizzo dei Fondi Interprofessionali
  • CERTIFICAZIONIUNI EN ISO 9001; UNI EN ISO 14001; UNI ISO 45001; UNI EN ISO 22000; UNI ISO 37001; UNI CEI EN ISO 50001; UNI CEI 11352; UNI CEI EN ISO/IEC 27001; SA8000; SOA.
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Cruscotto aziendale per la Sicurezza sul Lavoro d.lgs 81/08: un portale di proprietà SINERGIE fornito gratuitamente, nel quale si può accedere on line attraverso log in e password. Il personale interno registrerà ogni attestato con relative scadenze e tramite il processo di scannerizzazione tutti documenti relativi alla Sicurezza sul Lavoro saranno consultabili on line. L’utente riceve una notifica per ogni corso in scadenza. Il servizio è gratuito e a disposizione di tutti gli associati
  • Sportello gratuito per Certificazioni ISO – SOA: grazie all’accordo con i vari enti certificatori, SINERGIE Srl è in grado di offrire una consulenza gratuita per le ISO di cui l’associato necessita, attraverso una consulenza on line o di presenza. Tutte le ISO si possono pagare in modo rateale in 36 mesi, senza nessun acconto. Per quanto concerne le SOA, essendo attività esclusiva di Enti Preposti Autorizzati, SINERGIE offrirà gratuitamente l’affiancamento del consulente SOA, garantendosi l’applicazione delle tariffe minime
  • Sportello gratuito per Formazione Finanziata: in base all’accordo stipulato con il fondo Fonarcom, a tutti gli associati con un minimo di dipendenti è concesso il recupero dei Fondi Interprofessionali dello 0,30 % come previsto della Legge 388 del 2000 , oppure usufruire dello sconto del 50 % su tutti i corsi di Formazione obbligatoria e non solo

UNIPOLSAI grazie alla convenzione con ASSOVERDE riserva alle Aziende Associate prodotti e servizi a condizioni economiche agevolate.

I prodotti possono essere sottoscritti per mezzo e tramite dell’Agenzia di riferimento Futura Servizi Assicurativi SRL delegata per la convenzione con UNIPOLSAI.

Qui di seguito i prodotti oggetto della convenzione:

      Responsabilità Civile delle Autovetture, degli Autocarri e dei Ciclomotori

      Responsabilità Civile delle Macchine Agricole e delle Macchine Operatrici

      Copertura Assicurativa per i Viaggi

      Infortunio del Conducente

      Copertura Assicurativa Infortuni sul Lavoro e Tempo Libero

      Copertura Assicurativa Sanitaria

      Assicurazione sulla Casa

      Prodotti di Risparmio e Investimento

      Prodotti di Copertura Polizza Vita e Protezione

      Copertura Assicurativa di Responsabilità Civile per l’Attività Professionale

      Copertura Assicurativa sull’Azienda

SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE

Sono previsti Check Up Assicurativi Conoscitivi, da parte di un interlocutore unico a disposizione degli Associati Assoverde, per valutare eventuali scoperture e migliorie rispetto alle polizze esistenti. Tale CheckUp potrà riguardare oltre le aziende associate anche i loro dipendenti e collaboratori così da abbracciare in toto tutte le persone che si avvicinano ad Assoverde.

I prodotti e i servizi sono suddivisi in 4 macro aree:

  • Mobility (Polizze Auto e Noleggio a Lungo Termine)
  • Property (Polizze Aziende Standard e Polizze Aziende Tailor Made)
  • Welfare (Piattaforma e Polizze ramo persone [Rami Elementari e Vita])
  • Corporate Banking

Newsletter mensile e webinar dedicati con cadenza periodica incentrati sulle principali opportunità e prodotti presenti sul mercato

CONSULENZA LAVORO, BANDI, PREVIDENZA

Lo Studio Zuccaro è uno studio qualificato di professionisti che offre consulenze nei seguenti settori:

  • CONSULENZA LAVORO E SVILUPPO AZIENDALE – Consulenza contrattuale; Piani di Welfare aziendale; Consulenza previdenziale; Gestione risorse umane e costo del lavoro
  • BANDI IN MATERIA LAVORO e gestione sgravi contributivi
  • GESTIONE FORMAZIONE 4.0
  • ASSISTENZA ALLE IMPRESE PER CONTROVERSIE riguardanti diritto del lavoro e CCNL
  • GESTIONE RICORSI IN MATERIA PREVIDENZIALE E GIUSLAVORISTICA
SERVIZI GRATUITI PER GLI ASSOCIATI ASSOVERDE
  • Sportello online con consulenza gratuita relativo al primo incontro sulle tematiche di competenza
  • Webinar dedicati sulle principali tematiche, novità ed opportunità per il settore
  • Invio di Alert e Informative sulle principali novità in ambito giuslavoristico.