Libro Bianco del Verde: Opportunità per Aziende e Professionisti

A seguito della giornata dedicata alla Presentazione dei primi risultati del Libro Bianco, del 29 aprile, Confagricoltura e Assoverde hanno organizzato, lo scorso 19 maggio, il secondo incontro rivolto ad Aziende e Professionisti del settore, per illustrare:

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  • da un lato, le opportunità che il Libro Bianco del Verde, nel suo percorso editoriale e nelle diverse occasioni ed iniziative che ad esso si collegano fino al Convegno che si terrà ad ottobre, può determinare nel rappresentare e valorizzare le specifiche realtà imprenditoriali;
  • dall’altro, la rilevanza che le Aziende e i Professionisti del settore possono attribuire al Libro Bianco del Verde, incrementandone la capacità di incidere sulla programmazione istituzionale, sulle politiche e sulle scelte che il Governo dovrà fare, nel breve, medio e più lungo termine.

La presentazione del 19 maggio ha illustrato in dettaglio “Cosa è il Libro Bianco del Verde”; le “Parole Chiave”; gli obiettivi, le finalità e i contenuti; “A chi è indirizzato”; l’autorevole platea degli Autori che sono intervenuti nella stesura dei testi; il Comitato tecnico-scientifico e tutti coloro che stanno lavorando all’iniziativa; i media partner (Acer-Il Verde Editoriale, MyPlant&Garden, PaysageTopscape) che ne supportano la diffusione e i referenti del piano di comunicazione. Ma, soprattutto, i numeri che stanno dietro al Libro Bianco del Verde e che danno evidenza della dimensione e della rilevanza che, già oggi, ha acquisito il percorso del Libro Bianco del Verde, nelle iniziative già svolte e in quelle che si andranno a realizzare.

In particolare, ci si è soffermati sul Quaderno Tecnico (Vol.2 del Libro Bianco del Verde) che raccoglie e rappresenta le esperienze, le soluzioni tecniche e le proposte provenienti dalle Aziende; le caratteristiche aziendali, i processi e i modelli di produzione; i prodotti e le tecnologie innovative; le tipologie e modalità di intervento offerte sul mercato; che segue l’intero iter di presentazione, diffusione e comunicazione del Libro Bianco del verde, rafforzando e valorizzando i contributi tecnico-scientifici contenuti nel Vol.1, attraverso esperienze, soluzioni e proposte provenienti dalle imprese e da quanto già offrono sul mercato.

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